Trattoria Val Noveglia

La Nostra Storia

La Trattoria Val Noveglia nasce dal sogno di far rivivere i nostri meravigliosi appennini, un sogno nato da Davide e Martina che videro nell’apertura di un ristorante con cucina nostrana e locale, preparata a mano e con prodotti a chilometro zero accompagnata da grandi vini, il miglior modo di farlo.

Entrambi cittadini parmigiani, Davide e Martina avevano in progetto di creare la propria famiglia in un posto dove la natura e l’aria non fossero stati ancora contaminati, dove si potesse respirare e vivere ogni giorno le bellezze che il nostro appennino aveva da offrire e trovarono nella Val Noveglia il posto ideale!

A Noveglia esisteva una vecchia e storica trattoria, quella dei Battaglia, e appena la videro capirono che quello era il posto ideale per loro. Vennero accolti a braccia aperte dalla bellissima e accogliente comunità di questo piccolo paese e da allora il loro sogno cominciò a prendere forma un passo alla volta.

I sacrifici e l’impegno furono molti ma con una mentalità giovane, la loro inesauribile voglia di fare, tre figli da allevare e il sostegno dei loro nuovi compaesani, tutto fu possibile, quel che serviva era solo impegno e amore.

Trovarono anche dei grandi collaboratori che grazie alle loro guide, quella di Davide in cucina e quella di Martina in sala, son riusciti a far sognare i commensali che sempre più numerosi accorrevano per assaporare i sapori antichi di un tempo e il loro immancabile barbecue, sempre carico di ottima carne autoctona e di pezzi speciali provenienti da tutto il mondo a grigliare. Con i loro prodotti sempre freschi e preparati al momento, ed i prodotti del luogo e soprattutto di stagione, riuscirono a crearsi una clientela sempre più affezionata.

In seguito, con la venuta del COVID nel 2020, Davide e Martina vollero continuare a credere nel loro sogno nonostante il brutto periodo che stava colpendo tutti, e con ingegno e forza di volontà, crearono con le proprie mani dal nulla la loro bottega personale, riportando alla luce l’antico mestiere presente in quell’edificio trent’anni prima che arrivasse la trattoria, portando così al paese un servizio in più, mettendo a disposizione del pubblico i loro buonissimi pane e focacce, preparati da Davide ogni mattina con tanta dedizione nel suo forno a legna, e i prodotti delle Aziende locali facendo così conoscere la Val Noveglia anche a chi non ha la fortuna di poterci vivere, così che i passanti possano scoprire non solo il buon cibo, ma anche i sapori e i prodotti che solamente questa valle ha e può offrire.

Per info e prenotazioni chiamaci al numero 0525-1975880.